La precisione
chirurgica
in una metodica
non invasiva.

01

HIFU-FINESSE

Ultrasuoni Focalizzati

LA PROCEDURA MEDICA CHE UTILIZZA GLI ULTRASUONI FOCALIZZATI E CHE AGISCE ESCLUSIVAMENTE ALLA DISTANZA FOCALE DESIDERATA

La base scientifica da cui ha origine il dispositivo HIFU Finesse è la tecnologia HIFU (ultrasuoni focalizzati di alta intensità) da anni applicata al trattamento dei tumori, che utilizza l’energia termica che si crea alla distanza focale di un trasduttore di onde ultrasoniche. Attraverso questo approccio terapeutico innovativo è possibile stimolare il naturale meccanismo cellulare di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

Il medico ha la possibilità di personalizzare il trattamento attraverso la scelta del trasduttore più idoneo alla profondità da raggiungere, andando a calibrare opportunamente, potenza e modalità di emissione dell’ultrasuono, in base alle caratteristiche del paziente, alla zona da trattare ed al risultato che si desidera ottenere.

Design e tecnologia che fanno la differenza

REFLEX®

Robot Technology

EFFETTO TERMICO SELETTIVO
L’onda ultrasonica emessa dal trasduttore centerless confluisce precisamente nel punto di fuoco, dove raggiunge una temperatura superiore ai 65°C, necessaria per favorire la contrazione delle fibre di collagene senza danneggiare la pelle in superficie.

SCANSIONE REGOLABILE
La tecnologia robotica permette di selezionare la lunghezza della linea di scansione e di distribuzione dell’impulso, fino a 30 mm, a vantaggio della selettività.

DESIGN ESCLUSIVO
L’esclusivo design ergonomico della cartuccia facilita il lavoro, permettendo un’ampia visibilità ed accurata precisione sulla zona di emissione, dall’inizio alla fine della scansione.

RAPIDITÀ DI EMISSIONE
La tecnologia robotica emette una successione di punti di energia focalizzata ad alta rapidità, consentendo di velocizzare notevolmente i tempi della procedura

ACE®

Active Cooling Emission

RAFFREDDAMENTO IDRAULICO
La circolazione attiva del fluido di raffreddamento sul trasduttore ne garantisce stabilità ed efficienza, salvaguardandone il funzionamento nel tempo.

ZERO CALORE IN SUPERFICIE
ACE Technology elimina l’effetto calore in superficie riducendo il calore sviluppato dal trasduttore, aumentando la sicurezza della procedura.

TRASDUTTORE A LUNGA DURATA
ACE Technology aumenta notevolmente la durata di vita del trasduttore, sino a 20.000 linee di scansione. Inoltre, ne mantiene inalterata la frequenza di emissione.

La terapia medica per l’iperidrosi

La procedura medica con ultrasuoni focalizzati ad alta intensità si è dimostrata efficace e sicura per la cura dell’iperidrosi e dell’osmoidrosi.

L’ultrasuono focalizzato permette di trattare sia le ghiandole eccrine, responsabili dell’eccessiva sudorazione che le ghiandole apocrine, responsabili del cattivo odore. Il trattamento viene eseguito in modo rapido e indolore, senza l’uso di tossine, senza effetti collaterali, ottenendo un miglioramento immediato con risultati duraturi.

Destinazione d’uso medica

Iperidrosi Ascellare (Medicina Estetica)

Il trattamento estetico

La procedura HIFU FINESSE, nel trattamento estetico della pelle del viso può essere personalizzata secondo le necessità di ognuno, attraverso il settaggio dell’energia e della profondità d’azione degli ultrasuoni emessi.

I trasduttori per la zona viso emettono frequenza ad una profondità focale di 1.5, 3.0 e 4.5mm. La profondità di azione può raggiungere lo SMAS facciale, la struttura a forma a ventaglio che copre la muscolatura del viso e collega i muscoli facciali con il derma sovrastante.

Nel trattamento estetico del tessuto adiposo per ridurne il volume si utilizzano 2 cartucce che agiscono a diverse profondità, da 6mm a 9mm, permettendo un ottimo rimodellamento del tessuto adiposo.

Destinazione d’uso medica

Ringiovanimento della pelle del viso
Trattamento delle piccole adiposità del corpo

POTENZA UP-TO-DATE

Sempre aggiornata,
con applicazioni
up-to-date
a vostra disposizione.

Le piattaforme Biotec Italia introducono una nuova concezione legata alle performance. Strutture hardware e software di ultima generazione, progettate dai ricercatori R&D BIOTEC ITALIA, pensati per poter essere aggiornati, consentendo di eliminare definitivamente l’obsolescenza.