Home/Blog/Centri di Medicina/Cfu Elife, la nuova frontiera degli Ultrasuoni Focalizzati

Cfu Elife, la nuova frontiera degli Ultrasuoni Focalizzati

Gli Ultrasuoni Focalizzati sono una delle procedure più richieste, Biotec Italia ha sviluppato Cfu Elife. Leggi per saperne di più

La perdita di elasticità della pelle del viso o del corpo, dovuta all’invecchiamento, è un fenomeno molto comune. In passato, l’unica soluzione possibile era la Chirurgia Plastica. I pazienti ormai desiderano trattamenti che migliorino l’aspetto della pelle senza i rischi o i tempi di inattività associati normalmente alle procedure invasive. Così, la Medicina Estetica ha sviluppato delle tecnologie che permettono trattamenti più veloci, indolori e non invasivi. Tra questi, la tecnologia CFU Elife di Biotec Italia è considerata una vera evoluzione.

CFU Elife, di che tecnologia si tratta?

In questo ambito, CFU Elife rappresenta uno dei trattamenti maggiormente apprezzati e richiesti dai pazienti. Si tratta di una tecnologia medico-estetica d’avanguardia che può ridare elasticità e sollevare in modo significativo diverse aree del viso, ridurre i segni dell’invecchiamento e migliorare il tono della pelle in un’unica sessione, con effetti potenzialmente di lunga durata.

È una procedura medica estremamente precisa che sfrutta gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, per una micro coagulazione selettiva del tessuto interessato. La procedura CFU Elife nel trattamento estetico della pelle del viso può essere personalizzata secondo le necessità di ognuno, attraverso il settaggio dell’energia e della profondità d’azione degli ultrasuoni emessi.

La temperatura all’interno del tessuto può raggiungere oltre i 60°C nel punto focale per trattare lo SMAS (Superficial Mascular Aponeurosis System), il derma e il tessuto sottocutaneo profondo. Quando la temperatura, nel punto in cui si concentra, supera la soglia di 47°C, si arriva alla micro coagulazione del tessuto interessato.

L’effetto termico provocato, denatura la struttura proteica delle fibre di collagene indebolite dagli anni, ottenendo una risposta immediata sulla contrazione e sul riarrangiamento delle fibre. In più, stimola la neocollagenesi e la produzione di elastina, consentendo la ridefinizione del contouring facciale, la riduzione del rilassamento cutaneo, il miglioramento della texture della pelle e la risospensione di diverse aree del viso (lift-effect).

CFU Elife non è solo adatta a lavorare sul viso, ma consente di ridurre anche il volume del tessuto adiposo. Soprattutto nelle aree più ostinate e difficili da trattare (ginocchia, braccia, etc), il manipolo corpo rimodella le zone, emettendo ultrasuoni macrofocalizzati con durata di impulso molto elevata.

I brevetti di CFu Elife

Cfu Elife è dotata di diversi brevetti che la rendono l’ultima frontiera nel campo medicale per i trattamenti ad ultrasuoni focalizzati. Leggi di più.

  • Tecnologia “Centerless”: L’innovazione tecnologica ha portato allo sviluppo della tecnologia ‘centerless’, brevetto esclusivo di Biotec Italia. Cfu, infatti, utilizza un piezoelettrico ceramico centerless, forato al centro, in grado di far confluire l’energia in un punto ben circoscritto evitando la propagazione del calore in superficie, consentendo di sfruttare, con la massima sicurezza, fino a 2J di energia. Allo stesso tempo la circolazione attiva del fluido di raffreddamento sul piezoelettrico (sistema ACE), garantisce stabilità ed efficienza, salvaguardando il funzionamento nel tempo e migliorando così la sicurezza e l’efficacia del trattamento.
  • Easy Zoom: la tecnologia Easy Zoom consente di avere a disposizione sullo stesso manipolo differenti profondità di penetrazione, 4,5/3/1,5mm nel manipolo viso, 13/11/9/6mm nel manipolo corpo.
  • Easy Flow: questa tecnologia rappresenta una grande rivoluzione nella metodica applicativa: la frequenza di trasmissione degli impulsi fino a 10Hz, abbatte drasticamente la durata del trattamento che si riduce solamente a 25 minuti circa nel caso di un ringiovanimento di viso e collo.

Vuoi saperne di più su Cfu Elife? Puoi guardare i risultati sulla nostra pagina social ufficiale qui o visitare la scheda dedicata, cliccando qui. Vuoi una dimostrazione gratuita della nostra tecnologia? Lascia i tuoi dati a questa pagina, sarai ricontattato entro 48h.