Home/Blog/Centri di Medicina/Cfu Èlife, la Nuova Frontiera del Soft-Lifting con HIFU

Cfu Èlife, la Nuova Frontiera del Soft-Lifting con HIFU

Cfu Èlife, l’innovativa ed esclusiva Tecnologia Rapida e Indolore di Biotec Italia raccontata dai Medici Estetici.

In un articolo pubblicato sulla nota rivista scientifica «L’Ambulatorio Medico – La Domus Medica del terzo Millennio», il nostro Product Specialist Nicola Losacco parla di Cfu Èlife. 

Il dispositivo Medico Cfu Èlife grazie ad una combinazione di Ultrasuoni Micro Focalizzati e Macro Focalizzati, permette trattamenti di soft-lifting non chirurgico di viso e collo, di body contouring e di riduzione della lassità di diverse zone del corpo.

Questa tecnologia è il primo ed unico sistema al mondo ad aver associato l’efficacia degli ultrasuoni focalizzati alla rapidità di emissione con la tecnica moving, abbattendo i tempi di trattamento e annullando il dolore tipico dei tradizionali HIFU. 

Cfu Èlife, cosa la rende Unica?

L’evoluzione tecnologica ha rivoluzionato la modalità applicativa dei tradizionali HIFU con la tecnica EASYFLOW che diminuisce drasticamente la durata del trattamento. Essa consente di muovere velocemente il manipolo su ampie aree di viso e corpo modulando la frequenza di trasmissione degli impulsi fino a 10 shots al secondo. 

«Depositare i punti di coagulazione termica con la tecnica random consente, oltre che una riduzione dei tempi a circa 20 minuti per un trattamento full-face, di raggiungere un vero effetto lifting senza dolore per i pazienti» – afferma il dottor Salvatore Artiano. 

Un sistema di raffreddamento idraulico allunga la vita dei trasduttori fino a 10 milioni di impulsi, eliminando così i costi legati alla frequente sostituzione dei trasduttori di altri dispositivi. 

Il sistema EASYZOOM offre la possibilità di regolare la profondità di azione direttamente dal manipolo, senza dover sostituire le cartucce, contribuendo a ridurre le perdite di tempo durante il trattamento ed eliminando i rischi di guasto del manipolo.  

Un focus tecnico su Cfu Èlife

Gli ultrasuoni sono onde generate meccanicamente per mezzo di trasduttori piezoelettrici, e vengono usati in Medicina Estetica per determinare un riscaldamento regolabile del tessuto fino a 70°C, limitatamente alla profondità selezionata. A seconda di quest’ultima, si potranno raggiungere lo SMAS e gli strati del derma stimolando la neocollagenesi, oppure il grasso nel trattamento delle adiposità localizzate.

L’innovazione tecnologica ha portato allo sviluppo di trasduttori CENTERLESS (ovvero “con un foro al centro”), capaci di focalizzare più precisamente l’energia nel punto di fuoco. Essi provocano punti di coagulazione termica dalla forma arrotondata che non si estendono longitudinalmente, contenendo la dispersione di calore. 

Si limitano in questo modo i rischi di effetti indesiderati, tipici dei tradizionali sistemi HIFU, come piccole ustioni a livello epidermico, effetti “graffio di gatto” e dolore durante e nel post trattamento.

 Il caso Clinico del dott. Salvator Artiano con Cfu Èlife

Il Dott. Salvatore Artiano ha raccontato la sua esperienza diretta con la nostra tecnologia.

«Per contrastare i primi segni di cedimento cutaneo, è bastata una seduta con Cfu Èlife

per raggiungere risultati apprezzabili. Per ridurre le rughe nasogeniene mi sono focalizzato in una prima fase a 4.5mm, e ho impostato a 7Hz la frequenza di emissione di un impulso da 1.6J per raggiungere lo SMAS. Successivamente, ho lavorato sugli strati dermici focalizzando l’energia a 3mm e 1.5mm, riducendo l’energia dell’impulso e mantenendo la stessa frequenza» – spiega. 

«Sulla zona del collo ho focalizzato un’energia di 1.0J e 0.6J, rispettivamente a 3mm e 1.5mm di profondità, scorrendo però il manipolo con una maggiore velocità (frequenza di emissione 8Hz).  I miglioramenti, visibili sin da subito, hanno raggiunto il massimo del risultato dopo due mesi dal trattamento. Il risultato è stato mantenuto per circa un anno» – conclude. 

Qui è possibile verificare alcuni risultati sui pazienti, forniti dal dott. Artiano. 

Cfu Èlife, una delle Tecnologie più apprezzate dai nostri Opinion Leader

Cfu Èlife è una delle tecnologie di Biotec Italia più apprezzate dai Medici Estetici. Tra questi, riportiamo alcune testimonianze dei nostri Opinion Leader. 

 

«Questa tecnologia si integra perfettamente nei miei protocolli terapeutici mirati al ringiovanimento e al rassodamento dei tessuti di viso e corpo. Rispetto ai trattamenti con altre forme di energia (radiofrequenza, laser e luce pulsata), i miei pazienti possono contare su un effetto lifting che può durare fino ad un anno grazie a questa innovativa metodica indolore e dai tempi di recupero praticamente nulli» – Dott. Salvatore Artiano.

 

«La rivoluzione tecnologica che ho trovato in Cfu Èlife mi ha consentito di introdurre definitivamente gli Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità nel mio studio, per soddisfare le sempre più numerose richieste dei pazienti per questo trattamento. Prima di questa, avevo già acquistato altre tecnologie di Biotec Italia, azienda Italiana seria ed attenta non solo nella produzione di tecnologie all’avanguardia, ma anche a tutte le fasi del post-vendita» – Dott. Fabrizio Melfa

 

«Conosco gli HIFU da parecchio tempo e con la precedente tecnologia che avevo in dotazione la durata del trattamento si aggirava intorno ai 75 minuti. La metodica EASYFLOW, invece, ha ridotto notevolmente i tempi del trattamento. In 20-25 minuti riesco a trattare tutte le aree del viso, senza dolore per il paziente, e con risultati davvero eccellenti» – Dott. Raniero Facchini.

Vuoi testare i risultati di Cfu Èlife direttamente nel tuo Studio Medico? Lascia i tuoi dati per essere ricontattato da un membro del nostro team e prenotare la tua Demo Gratuita. 

Leggi anche: Cfu Elife, la nuova frontiera degli Ultrasuoni Focalizzati