Hifu Finesse: High Intensity Focused Ultrasound

29 Aprile 2020, ore 14:00 – 15:00

Rivedilo ora

29 Aprile 2020, ore 14:00 – 15:00

Webinar

Descrizione del webinar

 
Gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU) consentono il rafforzamento della pelle e la rigenerazione del collagene in maniere non invasiva. Nella medicina estetica, si concentra sul miglioramento della lassità e della ptosi del viso e del collo e per il miglioramento del contorno del viso inferiore.
 
Molti articoli hanno dimostrato la sua efficacia e sicurezza; inoltre, la sua associazione clinica con altre procedure di medicina estetica.
 
Diversi dispositivi medici Hifu sono stati sviluppati e immessi sul mercato e uno dei loro limiti è il disagio del paziente. Infatti, quando le onde acustiche vengono erogate sul tessuto bersaglio e le zone termiche si sono prodotte, il calore si propaga sopra e sotto quei punti. Tra gli smas, questo calorie irrita i nervi sensibili producendo il dolore del paziente.
 
Studi preliminari hanno dimostrato che un nuovo dispositivo medico ad ultrasuoni transcutaneo focalizzato ad alta intensità (Hifu Finesse® – Biotec Italia) è in grado di garantire sicurezza ed efficacia clinica sulla rigenerazione del collagene e sul lifting del viso con un maggiore comfort per il paziente. Questo dispositivo si basa su due innovazioni tecnologiche: un punto centrale in meno che può garantire un ultra-micro-focus sull’onda degli ultrasuoni, riducendo la diffusione calorica sopra e sotto gli smas; un sistema di refrigerazione costante sul trasduttore mediante un flusso d’acqua chiuso che consente di confrontare l’energia tra ogni singolo punto erogato (Emissione di refrigeranti attivi).
 
Dal 2018 utilizzo Hifu Finesse (BiotecItalia Medical Division) e ho curato oltre 300 pazienti. In questo webinar presenterò il dispositivo medico Hifu Finesse e mostrerò la mia esperienza clinica.
 
Webinar in lingua INGLESE
 
 

Programma del webinar

 
Prima parte
 
  • Invecchiamento viso e collo – Anatomia
  • Ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU) – Fisica
  • Hifu Finesse – Caratteristiche tecniche
 
Seconda parte
 
  • Indicazione clinica per HIFU – La scala della ptosi di Araco
  • Preparazione del paziente – Marcature
  • Competenze operative – Suggerimenti e trucchi tecnici
  • Dimostrazione dal vivo – video
 
Terza parte
 
  • Casi clinici – Presentazione e discussione.
 

Speakers & Teachers

 
Prof. ANTONINO ARACO
Chirurgo plastico ed estetico

Professore a contratto presso l’Università Tor Vergata di Roma e l’Università di Camerino.
Ricercatore scientifico e autore di oltre 60 articoli pubblicati su riviste internazionali indicizzate nel campo della chirurgia plastica e della medicina rigenerativa.

Relatore internazionale nel campo della chirurgia plastica, medicina rigenerativa e laser.

Direttore medico e scientifico di Jenevì Medical, azienda italiana di chirurgia estetica e cosmetica.

QUESTA SEZIONE CONTIENE MATERIALI RISERVATI AD OPERATORI SANITARI.

Attenzione! L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo presenti sul sito è riservato ai professionisti sanitari in ottemperanza alla legislazione vigente (art. 21 D. Lgs. 24 febbraio 1996, n. 47 e ss. mm.). Cliccando il bottone "Conferma" per proseguire la navigazione, il navigatore attesta sotto la propria esclusiva responsabilità di possedere la qualifica di professionista sanitario. Cliccando "Torna alla Home" il visitatore potrà accedere alle sezioni Estetica e Multitech.

Torna alla Home