Home/Medical/Newsroom/Webinar/Body Shaping: approccio alle procedure corporee non chirurgiche

Body Shaping: approccio alle procedure corporee non chirurgiche

23 Marzo 2020, ore 20:00 – 21:00

23.03.2020, 20:00 – 21:00

WEBINAR

Descrizione del webinar

Il rimodellamento del corpo è tra le prime tre procedure non chirurgiche richieste da uomini e donne nel mondo, mostrando annualmente un deciso incremento, sia nella domanda da parte dei pazienti, sia, dunque, nei trattamenti più eseguiti negli ambulatori di Medicina Estetica.

Tra gli inestetismi più comuni relativi al Body Contouring, che preoccupa maggiormente i pazienti, vi sono sicuramente cellulite, PEFS (pannicolopatia edematofibrosclerotica) e grasso.

Quando si trattano cellulite e/o grasso, è fondamentale comprendere le differenze anatomiche, morfologiche e di genere, per selezionare l’approccio terapeutico migliore per il paziente.

Esistono diversi tipi di cellulite:

  • edematosa, nella quale si evidenzia il ristagno di liquidi a livello tissutale;
  • fibrosa, nella quale inizia ad essere evidente l’effetto “a buccia d’arancia”;
  • sclerotica, nella quale il grasso sottocutaneo ernia formando avvallamenti marcati, con gonfiori evidenti (macronoduli).

Da ciò si evince che non tutti i pazienti possono essere trattati con gli stessi protocolli, per cui necessitiamo di una certa conoscenza ed esperienza che ci consenta di scegliere il trattamento più indicato per ottenere i migliori risultati.

Dal momento che una sola tecnologia non può trattare tutte le condizioni, una sinergia di più tecnologie, unitamente ad una corretta anamnesi, può essere utile per ottenere risultati ottimali.

Questo è il motivo per cui ho scelto di utilizzare un EBD (Energy-Based Device), una piattaforma che include varie tecnologie quali Radiofrequenza, Cavitazione, Vacuum e Cryoliposclpt.

Parlerò della mia esperienza nell’analisi del corpo, dei cambiamenti anatomici che potemmo aspettarci, della variabilità delle diverse aree del corpo, delle differenze di genere e di come e quando utilizzare e combinare le diverse tecnologie per ottenere i migliori risultati.

Webinar in lingua INGLESE

Programma del webinar
  • Analisi anatomica, morfologica e di genere della cellulite
  • Indicazioni cliniche: come scegliere tra le varie tecnologie e come combinarle
  • Casi clinici
Speakers & Teachers

Prof.ssa ELEANA FERRARI
Opinion Leader di BiotecItalia, ricercatrice scientifica e autrice di pubblicazioni scientifiche pubblicate su riviste internazionali.

Vedi il CV completo
Dottoressa con specializzazione in Medicina Estetica. Specializzata in Biochimica Medica, nutrizione, attività fisica e salute pubblica. Praticante in medicina estetica in Italia, Cipro e Regno Unito.

Docente al St.George’s Medical School su come esaminare e gestire i pazienti.

Medico Estetico all’Oasy Rejuve.

Docente al Master di Medicina Estetica in scienze mediche. Docente al Congresso IMCAS, ICAMP e ai più importanti Congressi Internazionali di Medicina Estetica.

Biotec Italia Medical Webinars