Ultrasuono Focalizzato
brevettato di nuova
generazione.
(Domanda di brevetto Internazionale PCT/IT2019/000004).
07
CFU-ÈLIFE
Terapia dell’iperidrosi, lifting non chirurgico del viso e
riduzione degli accumuli di grasso.
LA PROCEDURA MEDICA CHE SFRUTTA GLI ULTRASUONI FOCALIZZATI AD ALTA INTENSITA’ SECONDO UN’INNOVATIVA METODICA APPLICATIVA
La base scientifica da cui ha origine il dispositivo CFU Èlife è la tecnologia HIFU (ultrasuoni focalizzati di alta intensità) da anni applicata al trattamento dei tumori, che utilizza l’energia termica che si crea alla distanza focale di un trasduttore che genera onde ultrasoniche. Attraverso questo approccio terapeutico innovativo è possibile stimolare il naturale meccanismo cellulare di riparazione e rigenerazione dei tessuti.
Rispetto ai dispositivi in uso, che utilizzano ultrasuoni focalizzati, che delineano dei punti di focalizzazione in successione, risultando estremamente dolorosi, CFU Èlife, utilizza una metodica applicativa innovativa denominata EASYFLOW, che riduce drasticamente i tempi di trattamento e rende la procedura confortevole per il paziente.
Il medico ha la possibilità di trattare la pelle andando ad agire a profondità specifiche ed andando a calibrare opportunamente potenza e modalità di emissione dell’ultrasuono, in base alle caratteristiche della problematica in trattamento, alla zona da trattare ed al risultato che si desidera ottenere.
Direttiva 93/42/CEE sui dispositivi medici
Design e tecnologia che fanno la differenza
CFU®
L’innovazione tecnologica per il trattamento rigenerativo e
non invasivo della pelle.

CENTERLESS: EFFETTO TERMICO SELETTIVO
L’onda ultrasonica emessa dal trasduttore centerless confluisce precisamente nel punto di focalizzazione, dove raggiunge una temperatura superiore ai 65°C, necessaria per favorire la contrazione delle fibre di collagene senza danneggiare la pelle in superficie. La configurazione del trasduttore, denominata “center less” (trasduttore forato nel centro), consente di ottenere punti di focalizzazione estremamente circoscritti, limitando la migrazione della calore nei tessuti circostanti.
CFU EASYZOOM (Brevettato)
Sistema di focalizzazione semplice nell’uso, che concentra l’energia ultrasonica precisamente nello strato cutaneo da trattare, alla profondità desiderata, generando energia termica rigenerante. Operando sulla testa mobile del manipolo, si è in grado di definire la profondità di azione degli ultrasuoni, senza dover cambiare il trasduttore, riducendo i tempi ed i costi del trattamento.
DESIGN ESCLUSIVO
L’esclusivo design ergonomico del manipolo con fuoco variabile, otre a permettere un’ampia visibilità ed accurata precisione sulla zona di emissione, semplifica notevolmente l’operatività.
EASYFLOW: RAPIDITÀ DI EMISSIONE
La tecnologia EASYFLOW emette una successione di punti di energia focalizzata ad alta rapidità e a frequenze diverse, consentendo di velocizzare notevolmente i tempi della procedura.
ACE® (Brevettato)
Active Cooling Emission

RAFFREDDAMENTO DEL TRASDUTTORE
ACE è il sistema esclusivo che genera la circolazione del fluido di raffreddamento sul trasduttore. Questo particolare tecnologico è esclusivo e costituisce una differenza importante se confrontato agli altri sistemi HIFU disponibili sul mercato. ACE rappresenta la garanzia di stabilità ed efficienza.
ZERO CALORE IN SUPERFICIE
ACE elimina l’effetto di migrazione di calore in superficie mantenendo il trasduttore freddo ed aumentando la sicurezza della procedura.
TRASDUTTORE A LUNGA DURATA
ACE elimina i costi di consumo legati alla procedura. La durata di vita del trasduttore aumenta sino a 10.000.000 di impulsi. Inoltre, ne mantiene inalterata la frequenza di emissione, garantendone l’efficienza.
STABILITÀ DELLA FREQUENZA
Le variazioni di frequenza del trasduttore sono limitate dalla tecnologia ACE che lo preserva dal riscaldamento eccessivo che, diversamente, potrebbe generare fenomeni di dispersione di energia termica del piezoelettrico ed inficiarne l’efficienza.
ZERO ATTENUAZIONI
ACE elimina il fenomeno di attenuazione delle onde sonore, tipico dei trasduttori che emettono in camera di fluido stagnante. L’eterogeneità di emissione è garantita dall’assenza di sacche d’aria e porosità diffuse nella camera di emissione.
La terapia medica per l’iperidrosi
La procedura medica con ultrasuoni focalizzati ad alta intensità si è dimostrata efficace e sicura per la cura dell’iperidrosi e dell’osmoidrosi.
L’ultrasuono focalizzato permette di trattare sia le ghiandole eccrine, responsabili dell’eccessiva sudorazione che le ghiandole apocrine, responsabili del cattivo odore.
Il trattamento viene eseguito in modo rapido e indolore, senza l’uso di tossine, senza effetti collaterali, ottenendo un miglioramento immediato con risultati duraturi.
Destinazione d’uso medica
Cura dell’Iperidrosi (Medicina Estetica)


Il trattamento estetico della pelle del viso e del corpo
L’ultrasuono focalizzato, nel trattamento estetico del ringiovanimento della pelle del viso può essere utilizzato, personalizzando il protocollo d’uso a seconda delle necessità individuali, attraverso il settaggio dell’energia e della profondità d’azione degli ultrasuoni emessi.
L’ultrasuono utilizzato per la zona del viso emette ad una frequenza di 4MHz ed una profondità focale di 1.5, 3.0 e 4.5mm. La profondità di azione può raggiungere lo SMAS facciale, la struttura a forma di ventaglio che copre la muscolatura del viso e collega i muscoli facciali con il derma sovrastante, contribuendo ad un’evidente azione di contrazione di ringiovanimento della pelle.
Nel trattamento estetico del tessuto adiposo per ridurne il volume l’ultrasuono emette ad una frequenza di 2MHz e a diverse profondità, da 6 a 13mm, permettendo un ottimo la riduzione del pannicolo adiposo e ristabilendo l’elasticità della pelle.
Destinazione d’uso estetico
Rassodamento e ringiovanimento cutaneo
Effetto lifting non invasivo del viso e del collo
Pelle anelastica del collo e décolleté
Riduzione di rughe perioculari, mascellari e nasolabbiali
Trattamento degli accumuli di grasso localizzati
Trattamento delle cicatrici da acne
POTENZA UP-TO-DATE
Sempre aggiornata,
con applicazioni
up-to-date
a vostra disposizione.
Le piattaforme Biotec Italia introducono una nuova concezione legata alle performance. Strutture hardware e software di ultima generazione, progettate dai ricercatori R&D BIOTEC ITALIA, pensati per poter essere aggiornati, consentendo di eliminare definitivamente l’obsolescenza.