Home/Blog/Centri di Medicina/Microcircolazione e Drenaggio Linfatico? Ci pensa Vaculase di Biotec Italia

Microcircolazione e Drenaggio Linfatico? Ci pensa Vaculase di Biotec Italia

Vaculase: il sistema vacuum per il ripristino della Microcircolazione e Drenaggio Linfatico

Vaculase è il manipolo di Coaxmed One, la piattaforma di Biotec Italia ad alto contenuto tecnologico adatta per trattare le PEFS, comunemente conosciuta come cellulite.

Molti pazienti spesso si rivolgono al Medico Estetico per trattare i segni della cellulite. Si tratta di un inestetismo molto comune, dovuto a diversi fattori. Tra questi, ricordiamo: alterazioni del tessuto sottocutaneo e connettivo, infiammazione del tessuto adiposo, compromissione del microcircolo (e formazione di edema) e a disturbi del sistema linfatico.

Come agisce? Vediamolo insieme nel dettaglio

Il sistema Vaculase per migliorare le PEPS

Per migliorare l’aspetto estetico cutaneo e microcircolatorio delle pazienti che presentano condizioni patologiche, il professionista medico combina le diverse tecnologie a sua disposizione.

A partire dalle tradizionali sorgenti a radiofrequenza, passando per gli ultrasuoni cavitazionali e la criolipolisi, per concludere con i sistemi vacuum. In base allo stadio dell’inestetismo, quindi, il Medico definirà un protocollo adeguato al risultato da ottenere.

Biotec Italia Medical ha sviluppato la tecnologia Vaculase, che non è un tradizionale sistema Vacuum limitato al drenaggio dei liquidi in eccesso.

Vaculase consente di personalizzare il trattamento in base alle condizioni del paziente: l’intensità di suzione è modulabile per mobilizzare il grasso sottocutaneo, così come le fasi di aspirazione e rilascio del tessuto. La modalità di lavoro pulsata/ritmata viene sfruttata per avere una migliore ossigenazione dei tessuti, mentre quella continua per un vero e proprio linfodrenaggio.

Tempi e durata del trattamento

Durante il trattamento Vaculase, la piastra raffreddata con funzione antiedemigena dotata di punti di digitopressione garantisce il massimo confort al paziente, che sin dalle prime sedute apprezzerà una riduzione in termini di circonferenza delle zone trattate.

I quattro laser 810nm hanno la funzione di stimolare il microcircolo e la formazione di nuovi vasi sanguigni. Si migliora così l’ossigenazione dei tessuti rispetto ai tradizionali sistemi vacuum.

Un protocollo Vaculase completo richiede 6-8 sedute bisettimanali di 20 min per zona. Pensando ad una combinazione di tecnologie, nella stessa seduta e con lo stesso MD Coaxmed One, alla cavitazione con il manipolo Duoshape segue il trattamento di drenaggio con Vaculase.

Coaxmed One, oltre al manipolo Vaculase ha anche: manipolo Duoshape (Radiofrequenza Tridimensionale + Ultrasuoni Cavitazionali + Vacuum), i manipoli Cryoliposculpt (l’evoluzione della tradizionale criolipolisi) e il manipolo Vaculase (Diodi 810 da 1W + Piastra cryo + Punti di digitopressione + Vacuum).

Leggi tutte le informazioni sulla nostra rivoluzionaria piattaforma per la Microcircolazione e il Drenaggio Linfatico qui, potrai abbinare l’innovativo manipolo Vaculase.