Team

FULVIO ANTONIO FERRARI

CEO BIOTEC ITALIA

Nel 1993, dopo aver effettuato il suo percorso di studi e dopo una breve esperienza in una società di tecnologie medicali, Fulvio Antonio Ferrari fonda Biotec Italia. La storia dell’azienda è strettamente intrecciata con le caratteristiche personali del suo fondatore.
“Ho sempre avuto l’inclinazione e la passione per la tecnologia, la scienza, l’arte e l’armonia in estetica e la convinzione che tutto ciò influenza e rivoluziona la percezione della bellezza e del benessere”.
Fulvio Ferrari è un imprenditore self-made e descrive se stesso come un mix di auto-stima, auto-disciplina, determinazione e senso di competitività. La curiosità e la passione rappresentano le sue forze motrici. Fulvio Ferrari è l’inventore delle tecnologie medicali prodotte da Biotec Italia e detiene su queste diversi brevetti.

FRANCESCO PIOVAN

AD BIOTEC ITALIA

Francesco Piovan, nel 1986, inizia il suo percorso professionale nel mondo dell’estetica e del benessere. La sua formazione universitaria di marketing e comunicazione viene applicata con passione e per un decennio determinano il successo dell’azienda per la quale collabora.
Il passaggio successivo della sua crescita personale è l’ingresso in Biotec Italia nel 1996. Ricorda così quel momento cruciale della sua vita professionale: “la versatilità e il duro lavoro mi hanno permesso di diventare un imprenditore a 360°. La formazione costante, la creazione di cosmeceutici di ultima generazione e di tecnologie brevettate caratterizzano Biotec Italia e mi riempiono di orgoglio ed entusiasmo. La passione nelle cose che facciamo, trovo sia l’unico modo per una realizzazione personale e per dare un significato profondo alla nostra vita. Mi piace l’idea di costruire un’azienda di donne, di uomini e di virtù, di persone che danno il buon esempio e che non mollano mai”.

FRANCO VENEZIALE

AD BIOTEC ITALIA

Franco Veneziale è un vero appassionato di elettronica e tecnologia robotica. Il suo primo ricordo nel mondo dell’elettronica risale ai primi anni ’80: “Ricordo il periodo in cui ero studente di scuola superiore, quando nel tentativo di guadagnare un po’ di soldi extra, mi son dovuto inventare tutti i tipi di lavoro, come quando ho venduto dei TV a colori di seconda mano, assemblati con parti provenienti da televisori guasti”.
Una volta terminato il suo corso di studi in ingegneria, Franco ha lavorato in una società leader della telefonia mobile, dove si è interessato di progettazione hardware e software.
Il suo ingresso in Biotec Italia risale al 1996, quando è diventato responsabile di progetto della sezione Ricerca e Sviluppo dell’azienda. Durante la sua carriera in Biotec Italia, Franco ha dato un contributo assoluto alla creazione di prodotti tecnologici innovativi e all’avanguardia.