La piattaforma
laser integrale.

03

XLASE PLUS

Piattaforma laser

LA PIATTAFORMA LASER INTELLIGENTE PER IL TRATTAMENTO DI LESIONI CUTANEE E PER L’EPILAZIONE

Xlase Plus rappresenta un’innovazione unica nel panorama delle tecnologie laser, ecco perché risponde in pieno alle esigenze del professionista medico. Piattaforma versatile e all’avanguardia, Xlase Plus presenta un design modulare che offre molteplici soluzioni applicative, il tutto integrato in un dispositivo compatto ed affidabile.

XLASE PLUS® Multi-applicazioni.
Sempre in evoluzione.

  • Tecnologia progettata, prodotta e certificata in Italia.
  • L’unica piattaforma ad integrare il laser Diodo ed il laser pompato allo stato solido nello stesso dispositivo.
  • Fluenza costante e riproducibile, grazie alla forma d’onda dell’impulso perfettamente quadra.
  • Innumerevoli indicazioni d’uso di carattere medico ed estetico.
  • Elevati livelli di energia emessa per garantire una maggiore efficacia.
  • Costi di manutenzione contenuti.
  • Espandibile e aggiornabile.
  • Alti livelli di soddisfazione per il paziente e per il medico.
  • Facilmente trasportabile da un ambiente all’altro.
  • Easyplug: la connessione della sorgente laser a riconoscimento automatico permette di passare da un laser all’altro rapidamente ed in totale sicurezza.
IceSpeed 810nm e AlexPro 760/808nm

IceSpeed, disponibile nelle versioni da 1200W e 2800W, è un concentrato di tecnologia d’avanguardia: utilizza la lunghezza d’onda di 810nm, la modalità operativa ‘motion speed che consente di coprire ampie zone in tempi ridottissimi, il raffreddamento del modulo con tecnologia “efficient cooling” e la gestione dell’impulso in modalità “Super Burst”, riuscendo così a differenziarsi tra i migliori laser a semiconduttore presenti sul mercato.

AlexPro, con 4000W di potenza, è una tecnologia esclusiva di Biotec Italia.
Gestisce in contemporanea le lunghezze d’onda 760 e 808nm, dosandole nelle percentuali desiderate a seconda del fototipo e delle caratteristiche del pelo.
Unisce tutte le caratteristiche dell’alessandrite ai vantaggi del diodo: è l’unico laser in grado di trattare in sicurezza tutti i tipi di pelle, anche i fototipi scuri, dal pelo chiaro con una texture molto sottile al pelo più scuro, effettuando trattamenti veloci e con il massimo comfort in ogni periodo dell’anno, divenendo, in tal modo, il gold standard per l’epilazione.

Indicazioni d’uso per trattamento estetico

Epilazione
Ringiovanimento della pelle

Indicazioni d’uso per trattamento medico

Lesioni vascolari

SLP Nd:Yag 1064 / 532 nm

Slp (short longe pulse) esclusiva di Biotec Italia, permette di gestire le due modalità short o long pulse a seconda della profondità della lesione.

Di grande versatilità, il laser SLP Nd:YAG 1064/532nm rappresenta la risposta a numerose richieste dei pazienti in campo dermatologico ed estetico ottenendo risultati eccellenti ed in totale sicurezza.

Con l’utilizzo di un cristallo KTP (KTiOPO4) è possibile modificare la lunghezza d’onda 1064nm del laser portandola a 532nm, ideale per il trattamento delle lesioni vascolari superficiali. Il suo eccellente coefficiente di assorbimento garantisce inoltre un elevato equilibrio di selettività tra emoglobina e melanina.

Indicazioni d’uso per trattamento estetico

Ringiovanimento non ablativo
Carbonpeel
Epilazione

Indicazioni d’uso per trattamento medico

Lesioni vascolari
Iperidrosi
Onicomicosi
Acne

QS Nd:Yag 1064/532nm

Il laser QS Nd:YAG 1064/532nm genera un impulso estremamente potente (nell’ordinedi MegaWatt), in tempi di emissione brevissimi (nell’ordine di alcuni nanosecondi), per trattare in modo sicuro ed efficace tatuaggi di diversi colori, lesioni pigmentarie superficiali e profonde anche in pazienti di fototipo scuro, preservando i tessuti circostanti da esiti cicatriziali.

L’impulso emesso combina potenza di picco e breve durata di impulso (fino a 10ns), grazie all’innovativo modulo OptoH esclusivo di Xlase Plus che utilizza un risonatore di ultima concezione per ottenere un raggio laser a energia elevata e perfettamente stabile.

Indicazioni d’uso per trattamento estetico

Rimozione tatuaggi
Lesioni pigmentate benigne
Carbonpeel

Indicazioni d’uso per trattamento medico

Lesioni vascolari benigne

Er:Yag fractional 2940nm

Il Laser Er:Yag Fractional 2940nm ablativo, frazionale o totale, rappresenta uno strumento particolarmente valido per il rimodellamento epidermico e del derma superficiale e soddisfa pienamente le aspettative sia del medico che del paziente poiché preciso e controllabile, assicurando un recupero post intervento molto rapido.

La sorgente laser utilizzata produce un raggio di luce nell’infrarosso con un’altissima affinità per l’acqua contenuta nei tessuti, superiore a quella del laser CO2 : la lunghezza d’onda 2940nm ha la capacità di assorbire l’acqua 16 volte in più rispetto al CO2, pertanto la sua penetrazione nella cute è inferiore ma riesce comunque ad essere molto efficace, svolgendo nello stesso tempo, un’azione meno aggressiva.

Indicazioni d’uso per trattamento estetico

Ringiovanimento della pelle

Indicazioni d’uso per trattamento medico

Lesioni pigmentate benigne
Cicatrici d’acne
Cicatrici chirurgiche

CPL Calibrated Pulsed Light

L’applicatore CPL emette luce pulsata ad alta intensità, ed è costituito da una lampada allo Xenon e da un’apposita guida ottica in grado di generare un fascio di luce molto intenso che irradia selettivamente la zona da trattare.

Uno specifico filtro ottico, intercambiabile, adegua la lunghezza d’onda alla tipologia di pelle ed inestetismo da trattare: lesioni superficiali vascolari e pigmentate, la fotoepilazione, il fotoringiovanimento e il trattamento dell’acne.

Nel trattamento di fotoringiovanimento la luce emessa dall’applicatore stimola la produzione di nuovo collagene e migliora il tono, la texture e la luminosità della pelle, agendo in modalità non invasiva, con precisione e velocità di esecuzione.

Indicazioni d’uso per trattamento estetico

Epilazione
Ringiovanimento della pelle

Indicazioni d’uso per trattamento medico

Lesioni pigmentate benigne
Lesioni vascolari benigne
Lesioni microvascolari
Acne

POTENZA UP-TO-DATE

Sempre aggiornata,
con applicazioni
up-to-date
a vostra disposizione.

Le piattaforme Biotec Italia introducono una nuova concezione legata alle performance. Strutture hardware e software di ultima generazione, progettate dai ricercatori R&D BIOTEC ITALIA, pensati per poter essere aggiornati, consentendo di eliminare definitivamente l’obsolescenza.