La piattaforma
laser integrale.

 

XLASE PLUS

Piattaforma laser

LA PIATTAFORMA LASER INTELLIGENTE PER IL TRATTAMENTO DI LESIONI CUTANEE E PER L’EPILAZIONE

Xlase Plus rappresenta un’innovazione unica nel panorama delle tecnologie laser, ecco perché risponde in pieno alle esigenze del professionista medico. Piattaforma versatile e all’avanguardia, Xlase Plus presenta un design modulare che offre molteplici soluzioni applicative, il tutto integrato in un dispositivo compatto ed affidabile.

Direttiva 93/42/CEE sui dispositivi medici


XLASE PLUS® Multi-applicazioni.
Sempre in evoluzione.

  • Tecnologia progettata, prodotta e certificata in Italia.
  • L’unica piattaforma ad integrare il laser Diodo ed il laser pompato allo stato solido nello stesso dispositivo.
  • Fluenza costante e riproducibile, grazie alla forma d’onda dell’impulso perfettamente quadra.
  • Innumerevoli indicazioni d’uso di carattere medico ed estetico.
  • Elevati livelli di energia emessa per garantire una maggiore efficacia.
  • Costi di manutenzione contenuti.
  • Espandibile e aggiornabile.
  • Alti livelli di soddisfazione per il paziente e per il medico.
  • Facilmente trasportabile da un ambiente all’altro.
  • Easyplug: la connessione della sorgente laser a riconoscimento automatico permette di passare da un laser all’altro rapidamente ed in totale sicurezza.

IceSpeed 810nm e AlexPro 760/808nm

IceSpeed, disponibile nelle versioni da 1200W e 2800W, è un concentrato di tecnologia d’avanguardia: utilizza lunghezze d’onda che variano da 760-810nm e 1060nm, la modalità operativa ‘motion speed che consente di coprire ampie zone in tempi ridottissimi, il raffreddamento del modulo con tecnologia “efficient cooling” e la gestione dell’impulso in modalità “Super Burst”, riuscendo così a differenziarsi tra i migliori laser a semiconduttore presenti sul mercato.

AlexPro, con 4000W di potenza, è una tecnologia esclusiva di Biotec Italia.
Gestisce in una sequenza di emissione le lunghezze d’onda 760 e 808nm, dosandole nelle percentuali desiderate a seconda del fototipo e delle caratteristiche del pelo.
Unisce tutte le caratteristiche dell’alessandrite ai vantaggi del diodo: è l’unico laser in grado di trattare in sicurezza tutti i tipi di pelle, anche i fototipi scuri, dal pelo chiaro con una texture molto sottile al pelo più scuro, effettuando trattamenti veloci e con il massimo comfort in ogni periodo dell’anno, divenendo, in tal modo, il gold standard per l’epilazione.

Indicazioni d’uso per trattamento estetico

Epilazione

Indicazioni d’uso per trattamento medico

Irsutismo
Follicolite

 

Specifiche e Focus sulla tecnologia

SLP Nd:Yag 1064 / 532 nm

SLP (short long pulse) esclusiva di Biotec Italia, permette di gestire le due modalità short o long pulse a seconda della profondità della lesione.

Di grande versatilità, il laser SLP Nd:YAG 1064/532nm rappresenta la risposta a numerose richieste dei pazienti in campo dermatologico ed estetico ottenendo risultati eccellenti ed in totale sicurezza.

Con l’utilizzo di un cristallo KTP (KTiOPO4) è possibile modificare la lunghezza d’onda 1064nm del laser portandola a 532nm, ideale per il trattamento delle lesioni vascolari superficiali. Il suo eccellente coefficiente di assorbimento garantisce inoltre un elevato equilibrio di selettività tra emoglobina e melanina.

Indicazioni d’uso per trattamento estetico

Ringiovanimento non ablativo
Epilazione

Indicazioni d’uso per trattamento medico

Lesioni vascolari
Trattamento lesioni pigmentate benigne
Onicomicosi
Acne

Specifiche e Focus sulla tecnologia

NPP Q-switch Nd:Yag 1064/532nm

Il laser NPP QS Nd:YAG 1064/532nm genera un impulso estremamente potente (nell’ordinedi MegaWatt), in tempi di emissione brevissimi (nell’ordine di alcuni pico e nanosecondi), per trattare in modo sicuro ed efficace tatuaggi di diversi colori, lesioni pigmentarie superficiali e profonde anche in pazienti di fototipo scuro, preservando i tessuti circostanti da esiti cicatriziali.

L’impulso emesso combina potenza di picco e breve durata di impulso (fino a 9ns), grazie all’innovativo modulo OptoH esclusivo di Xlase Plus che utilizza un risonatore di ultima concezione per ottenere un raggio laser a energia elevata e perfettamente stabile.

Indicazioni d’uso per trattamento estetico

Rimozione tatuaggi
Carbonpeel

Indicazioni d’uso per trattamento medico

Lesioni pigmentate benigne

Specifiche e Focus sulla tecnologia

Er:Yag fractional 2940nm

Il Laser Er:Yag Fractional 2940nm ablativo, frazionale o totale, rappresenta uno strumento particolarmente valido per il rimodellamento epidermico e del derma superficiale e soddisfa pienamente le aspettative sia del medico che del paziente poiché preciso e controllabile, assicurando un recupero post intervento molto rapido.

La sorgente laser utilizzata produce un raggio di luce nell’infrarosso con un’altissima affinità per l’acqua contenuta nei tessuti, superiore a quella del laser CO2 : la lunghezza d’onda 2940nm ha la capacità di assorbire l’acqua 16 volte in più rispetto al CO2, pertanto la sua penetrazione nella cute è inferiore ma riesce comunque ad essere molto efficace, svolgendo nello stesso tempo, un’azione meno aggressiva.

Indicazioni d’uso per trattamento estetico

Ringiovanimento della pelle

Indicazioni d’uso per trattamento medico

Lesioni pigmentate benigne
Cicatrici d’acne
Cicatrici chirurgiche

Specifiche e Focus sulla tecnologia

CPL Calibrated Pulsed Light

L’applicatore CPL emette luce pulsata ad alta intensità, ed è costituito da una lampada allo Xenon e da un’apposita guida ottica in grado di generare un fascio di luce molto intenso che irradia selettivamente la zona da trattare.

Uno specifico filtro ottico, intercambiabile, adegua la lunghezza d’onda alla tipologia di pelle ed inestetismo da trattare: lesioni superficiali vascolari e pigmentate, la fotoepilazione, il fotoringiovanimento e il trattamento dell’acne.

Nel trattamento di fotoringiovanimento la luce emessa dall’applicatore stimola la produzione di nuovo collagene e migliora il tono, la texture e la luminosità della pelle, agendo in modalità non invasiva, con precisione e velocità di esecuzione.

Indicazioni d’uso per trattamento estetico

Epilazione
Ringiovanimento della pelle

Indicazioni d’uso per trattamento medico

Lesioni pigmentate benigne
Lesioni vascolari benigne
Lesioni microvascolari
Acne

Specifiche e Focus sulla tecnologia

Frequently asked questions

Il manipolo emette una luce di una lunghezza d’onda vicina all’infrarosso, che viene assorbita dalla melanina situata nel follicolo pilifero. Il raggio laser viene emesso solo per una frazione di secondo, durata sufficiente per danneggiare il follicolo lasciando intatti i tessuti circostanti, grazie anche al sistema di raffreddamento sulla punta del manipolo, che protegge la pelle durante l’emissione di energia del laser.

Il rasoio, la ceretta, le creme depilatorie, sono tutti sistemi temporanei che vanno ripetuti frequentemente e nessuno di questi può offrire una riduzione della crescita o trattare i peli incarniti. Il laser semiconduttore garantisce una riduzione permanente del numero dei peli ed è efficace anche sui peli incarniti.

Quando si usa il laser semiconduttore nella modalità operativa denominata “motion speed” il trattamento è praticamente indolore. Utilizzando fluenze più alte, la sensibilità al trattamento è maggiore e varia da persona a persona.

IceSpeed e AlexPro possono trattare con efficacia e sicurezza tutti i fototipi di pelle (Fitzpatrick I-VI) e anche la pelle abbronzata. Per i fototipi più scuri e le pelli abbronzate, esistono parametri appositi: in generale si utilizzano livelli di energia più bassi e durata di impulso maggiore, per evitare di danneggiare la pelle. Selezionando i giusti parametri, qualsiasi tipo di pelle può trarre beneficio dal trattamento di epilazione con il laser semiconduttore.

Il laser semiconduttori hanno un’efficacia dimostrata per la riduzione definitiva dei peli su tutti i fototipi di pelle, incluse quelle abbronzate. Per raggiungere risultati soddisfacenti, sono generalmente necessari 3-5 trattamenti.

Il laser SLP Nd:YAG offre importanti vantaggi rispetto alla terapia iniettiva o l’elettrocoagulazione, consentendo il trattamento di lesioni vascolari anche di difficile soluzione. Inoltre la terapia laser è veloce, meno dolorosa e minimamente invasiva.

L’emangioma maturo può essere molto spesso ed invasivo e quindi presentarsi sia sulla zona superficiale della pelle che in quella più profonda. Grazie al laser SLP Nd:YAG è possibile trattare l’emangioma in superficie ed in profondità. Sono richieste poche applicazioni per trattare la maggior parte degli emangiomi con successo.

Il principio di funzionamento del laser QS Nd:YAG si basa sulla frammentazione dell’inchiostro del tatuaggio, attraverso l’assorbimento selettivo di due lunghezze d’onda specifiche, 1064 e 532nm, selezionate in base al colore del pigmento. Dopo l’avvenuto assorbimento della luce, le particelle di inchiostro vengono parzialmente distrutte e ridotte in frammenti più piccoli. Successivamente, i frammenti di inchiostro sono sottoposti a fagocitosi ad opera dei macrofagi (cellule deputate alla rimozione di particelle estranee) e vengono rimossi dall’organismo attraverso il sistema linfatico.

La rimozione di un tatuaggio professionale è di solito un processo progressivo che richiede una serie di sessioni, effettuate con un intervallo di almeno 6-8 settimane. I tatuaggi professionali solitamente richiedono 5-10 sessioni per ottenere un risultato soddisfacente. I fattori che determinano il numero di applicazioni necessarie, sono la profondità, il colore, la quantità di inchiostro e la localizzazione del tatuaggio. Solitamente i tatuaggi amatoriali o superficiali vengono rimossi in un numero inferiore di sessioni.

La maggior parte delle lesioni benigne della pelle, a livello epidermico o di derma, acquisite o congenite, possono essere trattate con il laser QS Nd:YAG. Le indicazioni cliniche sono numerose: lentiggini, macchie caffellatte, efelidi, lesioni pigmentate a livello di derma, come Nevo di Ota, Nevo di Ito, Nevo di Hori, e altre lesioni pigmentate congenite e non.

Il laser Erbium Yag è concepito come trattamento di elezione per rigenerare la pelle sia in profondità che in superficie. La lunghezza d’onda emessa è assorbita dall’acqua contenuta nella pelle. Gli impulsi laser trattano le rughe, cicatrici, macchie scure e altre irregolarità della pelle, strato dopo strato. In aggiunta, questo processo stimola la formazione di nuovo collagene che fornisce una migliore elasticità e maggiore supporto alla pelle.

Il laser Erbium YAG è indicato per lesioni cutanee come cheratosi solare, cicatrici del viso leggermente atrofiche (acne, varicella), discromie (melasma, lentiggini), rughe del viso. Utilizzando impulsi di profondità variabile, anche i pazienti con rughe più profonde possono ottenere degli ottimi risultati.

Il laser CO2 è diventato popolare tra i chirurghi estetici, ed i suoi vantaggi e limiti sono ben documentati. Il laser Erbium YAG produce un raggio laser che ha un’altissima affinità con l’acqua contenuta nei tessuti, superiore a quella del laser CO2, infatti la lunghezza d’onda 2940nm ha la capacità di assorbire l’acqua 16 volte in più rispetto al laser CO2, pertanto la sua penetrazione nella cute pur essendo inferiore, risulta comunque molto efficace, svolgendo nello stesso tempo, un’azione meno aggressiva con tempi di recupero molto più rapidi.

L’applicatore CPL tratta efficacemente il ringiovanimento della pelle emettendo un ampio spettro di lunghezze d’onda assorbito da diversi cromofori (targets) nella pelle: il pigmento e l’acqua. Questa tecnologia fornisce ottimi risultati nel trattamento di diverse problematiche, tra cui macchie cutanee, lentiggini, couperose e rosacea, rughe e linee sottili, pori dilatati lassità cutanea e altre imperfezioni. I trattamenti CPL ridonano alla pelle un aspetto giovane e non implicano lunghi tempi di recupero.

La rapidità, l’efficacia e la sicurezza del trattamento garantiscono la soddisfazione del paziente. Non sono richiesti particolari tempi di recupero post trattamento e le normali attività giornaliere possono essere riprese immediatamente. I pazienti possono notare un netto miglioramento già dopo pochi trattamenti.

L’applicatore CPL ha rivoluzionato il trattamento dell’acne, infatti la sua azione selettiva combatte i batteri più comuni che causano l’acne in modo efficace, senza farmaci, senza particolari fastidi e senza tempi di inattività. L’applicatore CPL ha dimostrato essere una delle procedure più sicure ed efficaci tra quelle disponibili per il trattamento dell’acne.

La procedura Photofacial è particolarmente indicata per i pazienti più giovani che iniziano a notare macchie precoci, piccole rughe e tono irregolare della pelle, e vogliono o hanno bisogno di un trattamento intensivo che possa avviare un processo di rigenerazione profondo per prevenire e rallentare l’invecchiamento della pelle.

È possibile avvertire un lieve disagio durante il trattamento, comunque ben tollerato dalla maggioranza dei pazienti. Il primo trattamento solitamente è il più fastidioso, successivamente la procedura diventa più tollerabile. Il tempo richiesto per un trattamento varia solitamente dai 30 ai 90 minuti, a seconda delle dimensioni dell’area da trattare.

Il largo spettro di emissione combinato con l’elevato livello di energia disponibile, permette un approccio terapeutico delle problematiche legate alla rosacea, garantendo un’ottima soddisfazione del paziente.

Richiedi maggiori informazioni

Compila i campi qui sotto per darci la possibilità di ricontattarti per darti tutte le informazioni che desideri senza impegno.