Renlive Cosmeceuticals l’eccellenza di Biotec Italia

I prodotti Renlive F&F Cosmeceuticals rappresentano l’eccellenza della Cosmeceutica di Biotec Italia e 100% Made in Italy. Scopriamo insieme di più

Non a tutti potrà risultare familiare il termine “Cosmeceutica”. Etimologicamente parlando, deriva dalla fusione di “cosmesi” e “farmaceutica” ed include tutti quei prodotti cosmetici che contengono sostanze bioattive, creati con l’obiettivo di avere benefici estetici e medici, legati alla pelle o al corpo.

Noi di Biotec Italia abbiamo creato la nostra linea adatta a ben 6 tipi di pelle e fototipi differenti. Scopriamo insieme perché si differenzia sul mercato!

I prodotti Renlive F&F Cosmeceuticals

I prodotti Renlive F&F Cosmeceuticals sono stati formulati per rispondere alle precise esigenze estetiche della cute. Posseggono mirate caratteristiche funzionali al trattamento e la risoluzione delle problematiche della pelle.

Tutti i prodotti sono formulati in maniera estremamente equilibrata, con particolare attenzione alla scelta delle materie prime che sono sottoposte ad innumerevoli test di purezza ed efficacia.

Completamente assenti sono le sostanze dannose o sensibilizzanti, rendendo l’intera gamma di Renlive Cosmeceuticals totalmente ipoallergenica e rispettosa della fisiologia cutanea.

Inoltre, la linea è perfetta soprattutto per quei Centri Estetici che già svolgono per i clienti trattamenti di Medicina Estetica Avanzata, poiché si integrano a pieno titolo nella terapia, fornendo risultati il 30% più efficaci prima e dopo le sedute. In tal proposito, puoi leggere “Luce Pulsata e Laser Diodo, perché sceglierli nel Tuo Centro Estetico”.

6 motivi per cui Renlive si distingue sul mercato

Dopo anni di attento e meticoloso studio e test in laboratorio, i prodotti Renlive F&F Cosmeceuticals si pongono in modo assolutamente nuovo nel panorama della dermo-cosmetologia. Vediamo insieme i 6 motivi che riescono a distinguerli sul mercato:

  1. Nati da una collaborazione diretta tra il Dermatologo ed il Chimico Cosmetologo, hanno seguito le più moderne ricerche sulla biologia e fisiologia cutanea ed utilizzando i principi attivi più avanzati e sicuri.
  2. Sono realizzati con principi attivi dermofunzionali di derivazione vegetale, utilizzando alte concentrazioni, tali da assicurare la massima efficacia del cosmetico nella sua specifica indicazione, che ci consente di ottenere, una risposta cutanea immediata e assolutamente positiva.
  3. La produzione avviene di volta in volta in piccoli lotti in modo da consentire di ridurre al minimo l’utilizzo di sostanze preservanti ed antiossidanti, salvaguardando l’utilizzatore con una maggiore garanzia di sicurezza e di freschezza del prodotto.
  4. Sicuri nell’uso, Dermatologicamente Testati sono privi di qualsiasi sostanza sensibilizzante o dannosa, come gli oli minerali, derivati dal petrolio, siliconi, vaseline e paraffine.
  5. L’adozione di procedimenti sterili in fase produttiva e l’utilizzo per il prodotto finito di contenitori deformabili (tubetto, flacone morbido), che preservano dalla contaminazione da fattori esterni, consente di ridurre la concentrazione dei preservanti al minimo indispensabile.
  6. Tutte le formule contengono una leggerissima fragranza ma totalmente ipoallergenica. Essa consente di fornire gradevolezza al prodotto, senza però renderlo sensibilizzante.
Perché non utilizziamo i petrolati

Molte case cosmeceutiche utilizzano i petrolati all’interno dei propri prodotti perché oltre ad avere costi veramente irrisori, sono semplici da manipolare e da emulsionare.

Nei nostri prodotti Renlive però noi non li utilizziamo. Infatti, i derivati del petrolio non hanno alcun collegamento fisiologico con la struttura della nostra pelle e con le caratteristiche che un emolliente deve apportare ad essa, sia sotto l’aspetto nutrizionale che di protezione ed idratazione.

Inoltre gli oli minerali, a lungo andare, possono portare a fenomeni acantosici e va ricordato che, a causa della loro natura chimica, possiedono un elevato potere comedogenico.

E tu che prodotti utilizzi nel tuo Centro Estetico? Scopri di più sulla gamma Renlive visitando il nostro sito ufficiale, cliccando qui