CFU-ÈLIFE

Tecnologia d’avanguardia
al servizio del Medico Estetico

Richiedi info
LA PROCEDURA MEDICA CHE SFRUTTA GLI ULTRASUONI FOCALIZZATI AD ALTA INTENSITA’ SECONDO UN’INNOVATIVA METODICA APPLICATIVA

La base scientifica da cui ha origine il dispositivo CFU Èlife è la tecnologia HIFU (ultrasuoni focalizzati di alta intensità), che utilizza l’energia termica che si crea alla distanza focale di un trasduttore che genera onde ultrasoniche. Attraverso questo approccio terapeutico innovativo è possibile stimolare il naturale meccanismo cellulare di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

Il medico ha la possibilità di trattare la pelle andando ad agire a profondità specifiche ed andando a calibrare opportunamente potenza e modalità di emissione dell’ultrasuono, in base alle caratteristiche della problematica in trattamento, alla zona da trattare ed al risultato che si desidera ottenere.

Destinazione d’uso medica

  • Cura parziale dell’Iperidrosi ascellare.

Destinazione d’uso estetica

  • Tonificazione ed effetto lifting di viso e corpo.
  • Riduzione dell’adipe.

Direttiva 93/42/CEE sui dispositivi medici
(Domanda di Brevetto Internazionale PCT/IT2019/000004)

Cfu Elife device

*Il design reale della macchina potrebbe leggermente differire dall’immagine presentata,
mantenendo comunque invariate le funzionalità descritte.


*Il design reale della macchina potrebbe leggermente differire dall’immagine presentata, mantenendo comunque invariate le funzionalità descritte.

La terapia medica per il trattamento parziale dell’iperidrosi ascellare

La procedura medica con ultrasuoni focalizzati ad alta intensità si è dimostrata efficace per la cura parziale dell’iperidrosi ascellare.

L’ultrasuono focalizzato permette di trattare sia le ghiandole eccrine, responsabili dell’eccessiva sudorazione che le ghiandole apocrine, responsabili del cattivo odore.
Il trattamento viene eseguito in modo rapido e indolore, senza l’uso di tossine, senza effetti collaterali, ottenendo un miglioramento immediato con risultati duraturi.

Destinazione d’uso medica

Cura parziale dell’Iperidrosi ascellare.

specifiche e focus sulla tecnologia
Cfu-Elife
Cfu-Elife

Il trattamento estetico della pelle del viso e del corpo

L’ultrasuono focalizzato, nel trattamento estetico del ringiovanimento della pelle del viso può essere utilizzato, personalizzando il protocollo d’uso a seconda delle necessità individuali, attraverso il settaggio dell’energia e della profondità d’azione degli ultrasuoni emessi.

L’ultrasuono utilizzato per la zona del viso emette ad una frequenza di 4MHz ed una profondità focale di 1.5, 3.0 e 4.5mm. La profondità di azione può raggiungere lo SMAS facciale, la struttura a forma di ventaglio che copre la muscolatura del viso e collega i muscoli facciali con il derma sovrastante, contribuendo ad un’evidente azione di contrazione di ringiovanimento della pelle.

Nel trattamento estetico del tessuto adiposo per ridurne il volume l’ultrasuono emette ad una frequenza di 2MHz e a diverse profondità, da 6 a 9mm.

Destinazione d’uso estetica

Tonificazione ed effetto Lifting Viso e Corpo.
Riduzione dell’adipe.

specifiche e focus sulla tecnologia

Testimonianze

Richiedi maggiori informazioni

Compila i campi qui sotto per darci la possibilità di ricontattarti per darti tutte le informazioni che desideri senza impegno.

    Domande Frequenti

    Il trattamento per la cura parziale dell’iperidrosi ascellare con l’ultrasuono focalizzato consente di agire sulle ghiandole sudoripare ascellari in due/tre sedute, mediante l’emissione di onde sonore che focalizzano l’energia termica in prossimità delle ghiandole, la cui funzione di generare sudore viene compromessa.

    Il trattamento è indicato ai soggetti che presentino una sudorazione eccessiva delle ascelle e desiderino trattare il problema.

    Nel corso dei primi giorni successivi al trattamento possono manifestarsi, a livello delle parti trattate, fastidi di lieve entità.

    CFU ÈLIFE è un metodo estetico non invasivo per la tonificazione e il lifting di viso e corpo, e la riduzione dell’adipe.

    CFU ÈLIFE lavora sullo strato più profondo della pelle ma non può sostituire i risultati del lifting facciale. Tuttavia esso ne rappresenta una valida alternativa, soprattutto per chi non è pronto per la chirurgia o per pazienti che cercano di prolungare gli effetti della chirurgia estetica.

    Il trasduttore/cartuccia utilizzato, focalizza l’energia degli ultrasuoni in profondità nella pelle ad una temperatura sufficiente affinché il processo di rigenerazione del collagene sia avviato, processo naturale noto come neocollagenesis.

    La durata del trattamento dipende dall’estensione della zona da trattare e dalle caratteristiche del paziente. Una procedura viso e collo richiede tipicamente 60-90 minuti, mentre un trattamento del decolleté dura circa 30 min.

    Il trattamento di ringiovanimento del viso non richiede tempi di recupero. Immediatamente dopo la procedura è possibile riprendere le normali attività, senza dover seguire precauzioni particolari.

    I livelli di tollerabilità al trattamento variano da persona a persona, una sensazione di fastidio, simile ad una puntura, viene percepita solo nel momento in cui l’ultrasuono focalizza il proprio raggio generando energia termica.

    Sia donne che uomini con almeno 3 cm di plica di grasso in una determinata zona, possono beneficiare del trattamento. Sarà comunque il medico in questione a valutare se il soggetto è idoneo al trattamento.